Come indossare un preservativo nel modo corretto: una guida utile

Imparare come indossare un preservativo nel modo corretto è molto importante ad esempio per determinare se sarete protetti o meno ed evitare gravidanze indesiderate. I preservativi funzionano coprendo la testa del pene e la base e aiutano a prevenire le gravidanze perché coprono la cervice mentre lasciano passare lo sperma per la fecondazione. Molte persone, anche se usano un preservativo, non sanno come indossarlo correttamente perché le regole possono essere confuse. Ci vuole un po’ di pratica e attenzione per sapere come mettere un preservativo senza essere a disagio, ma in molti casi, essere semplicemente consapevoli che ci sono delle regole può aiutare a proteggere non solo te stesso ma anche gli altri.

Il primo passo da compiere ad esempio per imparare a indossare un preservativo nel modo corretto è quello di tenere la punta del pene tra l’indice e il medio, con l’asta del pene che punta lontano da te. Una volta fatta questa regolazione, metti il pollice sulla punta del preservativo, sull’estremità che scatta accanto all’indice, poi clicca lentamente il pulsante successivo verso il basso per chiudere. Continua in questo modo fino a raggiungere il quarto e ultimo pulsante che rappresenta il fondo del preservativo. È molto importante saper indossare un preservativo nel modo corretto, in modo tale da evitare errori nel suo utilizzo o da avere delle controindicazioni particolari. Prima di indossarlo, leggi bene tutte le varie informazioni e le varie istruzioni che sono contenute sul suo foglietto illustrativo così da evitare errori nel suo utilizzo.

Anche se questi sono in buona sostanza dei passi che chiunque di voi può fare, è importante ad esempio che chi impara a usare il preservativo sia anche istruito sugli altri pericoli del sesso non protetto. Usare il preservativo durante il sesso orale significa che hai dato il permesso al tuo partner di usare le sue dita per esplorare la tua bocca, così come i suoi organi sessuali. Il sesso non protetto permette anche un maggior numero di infezioni, specialmente nelle donne che hanno una tendenza alle infezioni batteriche. Prendendo le precauzioni necessarie, come imparare a leggere le etichette e usare preservativi che non contengono spermicida, puoi anche ridurre notevolmente i rischi di contrarre delle malattie a trasmissione sessuale.

Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.