Come si usa un termometro auricolare?

Un termometro auricolare è uno strumento utilizzato per misurare la temperatura di varie parti del corpo ed è particolarmente utilizzato per la misurazione della temperatura corporea durante le attività umane. Il modo in cui questo tipo di termometro funziona è utilizzando una sonda che è rivestita con una sostanza speciale o un termistore che riceve segnali di calore dalla superficie esterna dell’orecchio. La misurazione della temperatura viene quindi misurata rispetto al tasso di cambiamento noto di questa particolare sostanza. I termometri auricolari possono essere utilizzati per una varietà di scopi tra cui il monitoraggio della temperatura della culla del vostro bambino, del braccio o delle gambe, o anche come parte di uno strumento medico per misurare la pressione del sangue e la frequenza cardiaca.

Un esempio comune di termometro auricolare è chiamato termometro auricolare a mercurio. Questi dispositivi sono di solito molto piccoli e costituiti da una sonda a forma di clip che ha un contenitore di mercurio riempito di mercurio (di solito solfuro di mercurio). La temperatura del mercurio viene letta dalla presenza di una linea di mercurio in rilievo, che cambia colore quando la temperatura del mercurio aumenta. Quando la linea di mercurio raggiunge il suo picco, un colore è chiaramente visibile sulla punta del mercurio. Questa è la forma più comunemente usata per la misurazione della temperatura, anche se possono essere utilizzati anche altri tipi, come quelli che utilizzano bicarbonato.

Ci sono alcune altre varianti di termometri auricolari disponibili sul mercato, ma le due forme più comuni sono quelle che utilizzano i termometri a bicarbonato e il termometro auricolare con sonda a mercurio. La sonda a mercurio consiste in una striscia di materiale che viene inserito nel canale uditivo, mentre il termometro auricolare a bicarbonato utilizza un serbatoio sigillato riutilizzabile a forma di bottiglia. Questi due tipi di termometri vengono solitamente utilizzati insieme, anche se alcuni studi medici possono consigliare di utilizzare solo una di queste sonde di temperatura, soprattutto se la persona non ha alcuna sensazione nel canale uditivo quando si utilizza il termometro. In ogni caso, entrambi i tipi di termometro auricolare sono estremamente accurati e possono essere utilizzati per una grande varietà di applicazioni.
Sicuramente questi sono i modelli più innovativi che si trovano al momento sul mercato e riescono anche tutto sommato ad essere i modelli più precisi, spesso utilizzati anche nei bambini in modo da avere una lettura della temperatura veloce e senza problemi.

Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.